stefano isola

stefano isola

related Products

3 CD
21,90 EUR
3 CD
21,90 EUR

BIOGRAPHY

1986
Nell’ambito delle iniziative musicali estive, indette dall’ Amministrazione Comunale e dalla Scuola di Musica di Caprarola, partecipa ad un concerto di musica elettronica il 28 agosto del 1986 presso il Salone Scuderie Palazzo Farnese.

1987/90
Registra musiche di sonorizzazione partecipando in qualità di compositore ed esecutore alla stesura di vari brani inclusi in produzioni discografiche editi dalla Flippermusic Nuova Fonit Cetra di Roma.

1993
Collabora in studio come programmatore MIDI ad alcune produzioni musicali per Vittorio Nocenzi.

1996
Realizza per la Primrose Music un CD di sonorizzazione con musiche da lui scritte, eseguite ed arrangiate.

Collabora con la redazione della rivista AUDIGUIDA HI-FI e HOME THEATER curandone il settore audio professionale.

1999/2000
Continua la collaborazione con la rivista Audio Review per il settore Audio Creativo curando articoli e test di apparecchiature per la produzione musicale professionali.

Cura registrazioni live di concerti di gruppi jazz della scena romana, produzioni caratterizzate dalla particolare qualità e fedeltà della resa audio.

2001
Realizza per la rivista Audio Car Stereo un CD-Test con brani scritti, arrangiati e registrati dal sottoscritto curandone anche la produzione. Questo CD dal titolo HERTZ verrà allegato in vendita al numero 103 della rivista.

2002
Realizza per la rivista Audio Car Stereo un CD-Test con brani scritti, arrangiati e registrati dal sottoscritto curandone anche la produzione. Questo CD dal titolo AUDISON verrà allegato in vendita al numero 113 della rivista.

2003
Per AUDIO RECORDS realizza il CD “THE ISLAND” della vocalist jazz Antonella Vitale curandone la registrazione, il missaggio e la masterizzazione. Questa realizzazione è caratterizzata da una qualità audio “audiophile” e da particolari modalità di ripresa che ricostruiscono in modo naturale la scena sonora.

Dal 2005 al 2008 ha insegnato FONIA presso l’Università della Musica di Roma.